Italian English French German Spanish
  • Categoria: Attività di controllo
  • Scritto da Webmaster Agente Antonio D'Agostino

N.O.P.P. - Nucleo Operativo Polizia di Prossimita'


Il NOPP (meglio conosciuto come Polizia di prossimità) è un gruppo di Agenti che, attraverso l'utilizzo dei moderni mezzi a disposizione del Comando quali maxi scooter elettrici e bici modello mountain bike, svolgono un'azione al diretto servizio dei cittadini e dei quartieri.

Gli Agenti del NOPP svolgono la propria attività sia nell'ambito viabilistico, pattugliando il territorio in maxi scooter, sia svolgendo il ruolo di "Poliziotto di quartiiere". In quest'ultima veste sono riconoscibili durante l'inverno dal giubotto di colore giallo e durante l'estate da apposita fascia legata al braccio.

I cittadini ed i commercianti possono rivolgersi ai "Poliziotti di quartiere" per esigenze a 360°, che vanno dai problemi legati al rispetto del Codice della strada, alle tematiche inerenti le attività commerciali ed alla tutela del consumatore, decoro urbano, rispetto della quiete pubblica, segnalazioni sullo stato di strade e marciapiedi, sullo stato e su ciò che avviene nelle aree verdi, ed ogni altro tema di vita quotidiana all'interno del quartiere

I "Poliziotti di quartiere" sono al servizio del cittadino al fine di garantire un punto di contatto con la cittadinanza, attraverso il controllo capillare del territorio per rispondere alle esigenze cruciali della cittadinanza per il miglioramento delle condizioni e della percezione della sicurezza urbana. L'attività di Quartiere costituisce un punto di riferimento per produrre una serena e pacifica convivenza, il contrasto della microcriminalità e rassicurare i cittadini sulla loro sicurezza.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)
Back to top

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo