Italian English French German Spanish
  • Categoria: Attività di controllo
  • Scritto da Webmaster Agente Antonio D'Agostino

tutela dei diversamente abili

Particolare attenzione è rivolta dal Comando alle fasce deboli ed in particolare alla tutela dei diversamente abili. A tal fine è attivo per tutto l'orario di servizio (dalle ore 8.00 alle ore 20.00) il carro gru per la rimozione delle autovetture in sosta sui posti disabili senza averne titolo ed in prossimità degli scivoli e/o degli accessi ai marciapiedi per disabili.

L'impegno del Comando è quello di rimuovere ogni ostacolo che impedisce l'accesso a tutte quelle aree ove l'Amministrazione comunale ha provveduto all'abbattimento delle barriere architettoniche.

img_1673-web

Altra attività svolta a tutela dei disabili è quella del costante monitoraggio sull'uso improprio dei tagliandi invalidi che, esposti sulle autovetture, danno il diritto a sostare sulle aree a loro riservate (strisce gialle) ed altro.
Nel corso di tale attività, purtroppo, è frequente verificare come decine di automobilisti ne fanno uso improrio, spesso sostando o circolando senza l'invalido a bordo o, peggio, utilizzando un permesso di una persona defunta, fino alla contraffazione di permessi utilizzati per parcheggiare gratis.

L'azione di controllo della Polizia Locale di Ciampino è stata oggetto di due trasmissioni televisive andate in onda ad aprile e maggio 2011 su Rai1, rispettivamente "La Vita in Diretta" e "Uno Mattina".

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.50 (1 Vote)
Back to top

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo