“I ritratti del coraggio”: ennesima iniziativa nell’ambito dei progetti di Educazione alla Legalità presso il Liceo Scientifico “Vito Volterra”

“I ritratti del coraggio”: ennesima iniziativa nell’ambito dei progetti di Educazione alla Legalità presso il Liceo Scientifico “Vito Volterra”

Lo scorso venerdì 19 gennaio, nell’auditorium del prestigioso Liceo Scientifico “Vito Volterra” di Ciampino, si è tenuto l’importante evento “Ritratti del Coraggio – lo Stato italiano e i suoi magistrati” promosso dall’Associazione Casa delle Culture, Presidente On. Antonio Rugghia, anche con la collaborazione del nostro Comando di Polizia Locale che, tra l’altro, svolge periodicamente corsi di educazione alla legalità e sicurezza nello stesso istituto scolastico.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con le autorità presenti con particolare riguardo al Procuratore Capo della Repubblica Dott. Giancarlo Amato, al Magistrato Dott. Stefano Amore in servizio presso la Corte Costituzionale ed alla direttrice del carcere di Paliano Dott.ssa Anna Angeletti.

Partendo dal racconto del Libro, dai nomi e della storia di quelle personalità e di quegli Uomini, prima ancora che Magistrati, che hanno sacrificato la propria vita per dare un futuro al nostro Paese, l’evento ha stimolato lo spirito critico dei diplomandi del prestigioso Liceo.

L’importante momento di confronto, presentato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Emilia D’Aponte, ha visto inoltre presenti la Sindaca della Città di Ciampino Avv. Emanuela Colella, il Comandante della Polizia Locale di Ciampino Avv. Roberto Antonelli ed il Vice Commissario Raffaele Simonelli. 

(R.A.-R.S.)

 

Ciampino, presentato il libro “Ritratti del coraggio” al Liceo Volterra

https://www.castellinotizie.it/2024/01/20/ciampino-il-liceo-scientifico-volterra-ha-incontrato-il-procuratore-della-repubblica-di-velletri/

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino