Raccoglievano donazioni per una sedicente associazione di persone ipovedenti: fermati dalla Polizia Locale nel parcheggio di una grande struttura di vendita

Raccoglievano donazioni per una sedicente associazione di persone ipovedenti: fermati dalla Polizia Locale nel parcheggio di una grande struttura di vendita

Approfittavano delle ore calde per posizionarsi al di fuori delle grandi strutture di vendita di Ciampino per raccogliere impropriamente denaro.

L’attività del Comando è partita dalla segnalazione fatta da alcuni commercianti in merito a due uomini sospetti a bordo di un veicolo scuro con targa bulgara marchio BMW che, variando gli orari e i siti di destinazione, si aggiravano  con fare sospetto nei parcheggi delle grandi strutture di vendita. Questo è bastato agli operatori della Polizia Scientifica del Comando i quali, individuato il veicolo dopo l’analisi dei flussi, hanno inserito la targa nel sistema di videosorveglianza e riconoscimento targhe della Città. Sabato 16 agosto alle ore 13:20, dopo che è scattato l’alert predisposto nel sistema TargaSystem, le pattuglie hanno così raggiunto in pochi secondi il sito fermando i soggetti intenti a raccogliere impropriamente denaro. Le attività consequenziali sono tutt’ora in corso seguite dalla sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Ciampino.

Episodi come questo servono a far comprendere che l’allerta, soprattutto per le persone vulnerabili, deve essere massima. Truffatori e malintenzionati approfittano infatti dello svuotamento fisiologico delle città nel periodo estivo per commettere gli illeciti più disparati. La presenza capillare delle forze dell’ordine sul territorio è perciò essenziale. La Polizia Locale di Ciampino, come di consueto, investe pattuglie specifiche nella prevenzione e nel contrasto a queste tipologie di reati avendo cura di dedicare, in modo particolare per i soggetti vulnerabili, un’attenzione ancora maggiore nel periodo estivo. Si ricorda che il Comando ha attivato un numero riservato alle persone fragili 06.62274909 e che per qualsiasi emergenza la Polizia Locale di Ciampino è raggiungibile 365 giorni l’anno dalle 08.00 alle 20.00 al numero 06.7919104 (premendo lo 0 per le emergenze) nelle rimanenti ore si ricorda che è possibile contattare il NUE 112 che procederà ad assegnare gli interventi urgenti per competenza.

(R.A. – R.S.)

 

 

 

 

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino