IO GUIDO, E NON BEVO. LA POLIZIA LOCALE FA EDUCAZIONE STRADALE NEI PUB

IO GUIDO, E NON BEVO. LA POLIZIA LOCALE FA EDUCAZIONE STRADALE NEI PUB

Prosegue l’attività di educazione stradale e di prevenzione degli incidenti del Comando di Polizia Locale di Ciampino. Oltre alle lezioni, tenute congiuntamente alla Croce Rossa, nelle scuole elementari, medie e superiori del territorio, ed agli incontri in corso nei centri anziani, l’attività prosegue con una iniziativa congiunta con i pub di Ciampino.

Sabato 22 giugno 2013, dalle ore 19 fino a chiusura dei locali, gli agenti specializzati saranno a disposizione dei clienti dei pub – con a disposizione l’ufficio mobile attrezzato – per chiarimenti sul tema dell’educazione stradale e della prevenzione agli incidenti, specie quelli che avvengono in orari notturni.
Allo stesso tempo, i gestori dei Pub offriranno da bere, analcolico, ad una persona per ogni gruppo di 2 o più amici che andranno a mangiare e bere nei loro locali. Questa persona, infatti, verrà individuata come il conducente dell’auto che riporterà a casa, in sicurezza, tutto il gruppo.
“Io guido, e non bevo” è lo slogan dell’iniziativa, che racchiude in se il migliore e più efficace accorgimento utile ad evitare gli incidenti causati dallo stato di alterazione psico fisica dovuto all’abuso di alcool.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di ripeterla con sempre maggiore frequenza.
I pub aderenti all’iniziativa sono:
King Arthur, Via Pirzio Biroli 119
07 Cheers, Via Pirzio Biroli 117 c
Dub’s Pub, Via Francesco Baracca 40
6 gradi, Via Monte Grappa 43
Beer Club, Via P. Pignatelli 57
Red Angel, Via Mura dei Francesi 82

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino