Domenica 13 marzo 2016, si terrà la prima delle quattro giornate ecologiche programmate dall’Amministrazione comunale per limitare la circolazione di auto e moto nell’area urbana.
Con Ordinanza n. 40/2016 del 08/03/2016 l’Ufficio Viabilità ha predisposto dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 di domenica 13 il divieto di transito nella fascia verde (che si allega) di tutti i veicoli a motore, salvo gpl, metano ed elettrici e quelli autorizzati (indicati nell’ordinanza).
Alle ore 9.30 è previsto un ritrovo al Parco A.Moro per una BICICLETTATA LIBERA di cittadini, con il seguente percorso: Partenza dal piazzale ingresso Parco A.Moro su via Mura dei Francesi, si prosegue per via Mura dei Francesi – svolta a destra su via Palermo – svolta a sinistra su via Londra – svolta a destra su via Parigi – si prosegue su via Parigi fino all’incrocio di via Genova che la si percorre fino a Largo Europa Unita – si prosegue su via Atene fino a Largo Dublino dove è previsto l’arrivo della biciclettata.
Di seguito sono riportate le vie di confine della ‘Fascia Verde’ escluse dal divieto e dunque percorribili:
– VIA DONIZETTI
– VIA DEI LAGHI
– VIA BRUXELLES
– VIA PARIGI
– VIA MILANO
– VIA MILANO (LATO FERROVIA)