AVVISO ALLA CITTADINANZA. Domenica 10 febbraio evacuazione di alcune vie per rimozione ordigno bellico

AVVISO ALLA CITTADINANZA. Domenica 10 febbraio evacuazione di alcune vie per rimozione ordigno bellico

ordigno-bellico

Il Prefetto di Roma con Ordinanza Prot. n. 20552/160/2013 ha previsto una serie di operazioni per il despollettamento e brillamento di un ordigno bellico, tipo bomba aerea di fabbricazione americana, rinvenuto in Ciampino, quartiere Lucrezia Romana.

Sarà evacuato il territorio compreso tra:

 

– Via Lucrezia Romana tratto compreso tra il civico 67 ed il civico 91;
– Via E. Reverberi (tutta);
– Via Mattei (tutta);
– Via A. Segni  dal civico 2 al 24;
– Viale J.F. Kennedy  tra il civico 66 ed il civico 84/a;
– Via G. Brodolini  tra il civico 37 ed il civico 51 ed il civico 32.

A tal fine, l’Amministrazione comunale recapiterà casa per casa a mezzo notifica dei messi comunali copia della conseguenza ordinanza del Sindaco che disciplina tutte le attività per la messa in sicurezza dell’area nel corso delle operazioni di bonifica.

L’ordinanza verrà distribuita ai circa 400 residenti che abitano nella zona coinvolta a partire da lunedì 4 febbraio.

Le operazioni di rimozione e trasferimento dell’ordigno avverranno nella giornata di domenica 10 febbraio 2013 con inizio alle ore 10,00 e prevedibile conclusione alle ore 14.00. Pertanto, tutta l’area interessata, comprese le abitazioni, verrà evacuata a partire dalle ore 7.30 ed entro le ore 9,30 fino al termine.

Il Comune di Ciampino, la Polizia Locale, il Gruppo comunale della Protezione Civile, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine del territorio, hanno predisposto una serie di servizi per garantire la sicurezza e per ridurre al minimo i disagi.

A tal proposito sarà allestito un centro di accoglienza presso la Scuola Elementare “Paola Sarro” di Viale Kennedy per ospitare quanti saranno chiamati ad evacuare le proprie abitazioni e impossibilitati nel trovare soluzioni alternative.

Si ricorda che è necessario chiudere tutte le utenze domestiche con particolare attenzione ai contatori del gas prima di uscire dagli appartamenti.

Ringraziando i cittadini per la collaborazione e per la comprensione dei disagi che tale operazione comporterà loro, l’Amministrazione si raccomanda, soprattutto ai fini della sicurezza pubblica, di seguire scrupolosamente le indicazioni riportate nell’avviso.

L’aiuto di tutti sarà prezioso affinchè tutto proceda per il meglio.

MAPPA DELLA ZONA INTERDETTA (in ROSSO le vie nel territorio del Comune di Ciampino. In BLU le vie nel territorio del Comune di Roma)

Visualizza Mappa modifiche alla viabilità 10.02.2013 in una mappa di dimensioni maggiori

Link utili
pdf Avviso alla cittadinanza (file pdf).

Numeri utili
– Polizia Locale di Ciampino, Tel 06.7919104, E-mail info@polizialocaleciampino.it, sito web www.polizialocaleciampino.it 
– Gruppo comunale di Protezione Civile di Ciampino, Tel. 06.79097487

EnglishFrenchGermanItalianSpanish