E’ accaduto alle 9.10 di ieri, martedì 4 febbraio, quando un camion che trasportava oltre 20 quintali di legna, nel percorrere via dell Acqua Acetosa si accorgeva della rottura dei freni e terminava la sua corsa contro il muro di cinta di un condominio posto tra il Liceo Scientifico “Vito Volterra” e la Scuola dell’infanzia ed Elementare “Sabin”.
L’autista del mezzo pesante, chiaramente sotto shok, non appena si è accorto della rottura dell impianto frenante decideva di non svoltare per il sottopasso dell’Acqua Acetosa e di proseguire dritto al fine di evitare la discesa dello stesso sottovia. Ha quindi iniziato una fase di rallentamento tramite il freno motore attivato scalando le relative marce e quando si è accertato che all’interno del parcheggio presente davanti la scuola elementare vi era la possibilità di arrestare il mezzo ha girato repentinamente all’interno dello stesso terminando la sua corsa contro il muro del condominio e urtando un’autovettura in sosta di proprietà di una insegnante della stessa scuola.
Immediato l’intervento della pattuglia radiomobile del comando di polizia locale di Ciampino per i rilievi di rito, il controllo sul ripristino dell’area, e per seguire direttamente le operazioni di rimozione del mezzo e del trasferimento dello stesso presso un deposito autorizzato.
Per il veicolo in questione, tenuto conto di quanto accertato dai poliziotti municipali, è stata disposta una visita di revisione straordinaria obbligatoria anche per accertare le cause del sinistro e verificare l’idoneità del mezzo a riprendere la circolazione.
(R.A. – G.D.F.)