Ciampino. Fermato pluri pregiudicato senza patente alla guida di scooter senza assicurazione in zona Acqua Acetosa

Ciampino. Fermato pluri pregiudicato senza patente alla guida di scooter senza assicurazione in zona Acqua Acetosa

Una pattuglia del Comando di Polizia Locale, nel corso di un posto di controllo in orario notturno disposto in zona Acqua Acetosa, ha fermato uno scooter che transitava ad andatura sospetta in Via Romana Vecchia.

Una volta fermato, gli agenti hanno potuto accertare che il conducente, cittadino italiano residente a Roma, era privo di patente (mai conseguita), che lo scooter fosse privo di assicurazione e di revisione e che lo stesso conducente fosse pluri censito alla banca dati di polizia, come immediatamente accertato grazie alla collaborazione con la centrale operativa della Tenenza dei Carabinieri. Nei confronti del conducente si è proceduto ad elevare sanzioni per complessive 6.000 euro, oltre al sequestro ai fini della confisca del mezzo ed all’iscrizione alla banca dati della guida senza patente che, se recidiva, porterà alla denuncia penale.

L’attività di controllo, serale e notturna, si inserisce nel progetto sicurezza 2016 del Comando di Polizia Locale di Ciampino, particolarmente concentrato nei quartieri periferici dove si sono concentrate le attività criminose, in particolare furti in abitazioni, negli ultimi mesi.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish