Ciampino, pregiudicato arrestato dalla Polizia Locale per furto aggravato e ricettazione, convalidato l’arreso a Velletri viene condannato con sentenza di patteggiamento

Ciampino, pregiudicato arrestato dalla Polizia Locale per furto aggravato e ricettazione, convalidato l’arreso a Velletri viene condannato con sentenza di patteggiamento

Il Giudice ha convalidato l’arresto e le operazioni condotte dalla Polizia Locale di Ciampino per il cinquantenne M.P., pregiudicato di origini polacche domiciliato a Tor Bella Monaca, tradotto sabato 13 settembre dal carcere di Velletri per l’udienza. L’imputato, al termine del rito direttissimo, è stato condannato con sentenza di patteggiamento.

Nel pomeriggio di venerdì 12 settembre, l’uomo aveva rubato quattrocento euro di prodotti da una nota catena commerciale nel punto vendita di via di Morena. Il personale, che non era riuscito a fermarlo in alcun modo, ha subito chiamato la centrale operativa del Comando che, in meno di due minuti, ha permesso alle pattuglie di arrivare in emergenza sul posto. A nulla è valso il tentativo di fuga dell’uomo. Lo stesso aveva infatti invaso una proprietà privata nel tentativo di nascondersi dietro un auto nel giardino di una casa vicina. La perquisizione ha dato ulteriormente esito positivo anche per altri oggetti provento di furto, presumibilmente rubati nel vicino supermercato Conad. Profumi di alta fascia e superalcolici, questo il bottino dell’uomo, un “professionista del settore” recidivo, già arrestato per la stessa tipologia di reati.

La collaborazione tra commercianti e Polizia Locale ha permesso un intervento rapido ed efficace che, ancora una volta, ha dimostrato quanto la fiducia e l’interazione fra la municipale di Ciampino, gli imprenditori, i cittadini e la tecnologia siano la chiave di una Città sicura. Un apparato che dimostra di saper coniugare presenza territoriale e prontezza operativa.

(R.A. – R.S.)


Rassegna stampa

Castelli Notizie

Info Castelli

Roma Today

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino