Nel pomeriggio di giovedì 4 dicembre, a completamento di un’attività d’indagine portata avanti dal Comando, la Centrale Operativa riceveva una segnalazione dall’applicativo di lettura targhe per il transito sul territorio di un’autovettura utilizzata per la commissione di furti. Grazie alla rete dei dispositivi di videosorveglianza, in coordinamento con le pattuglie sul territorio, il veicolo è stato prontamente individuato e bloccato.
A bordo dell’autovettura un uomo, 26enne extracomunitario residente a Roma, con numerosi precedenti per furto e ricettazione. L’esito della perquisizione non ha lasciato dubbi, l’odierno indagato deteneva un centinaio di prodotti di cosmetica provento di delitto, tra l’altro in danno anche alle attività commerciali di Ciampino, occultati nella propria auto. I poliziotti locali hanno proceduto nell’ immediatezza al sequestro penale della merce e l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
L’efficienza e la versatilità delle donne, degli uomini e degli strumenti tecnologici del Comando, diretto dal Comandante Antonelli, hanno permesso un intervento rapido e mirato, frutto di un’accurata attività d’indagine. L’unione di tecnologia e prontezza operativa ha garantito, ancora una volta, la sicurezza nella cittadina aeroportuale.
(A.A., F.D.P.)

