Distrugge tre auto, la proprietà pubblica e fugge: individuato dalla Polizia Locale

Distrugge tre auto, la proprietà pubblica e fugge: individuato dalla Polizia Locale

Gli agenti della Polizia Locale di Ciampino sono intervenuti ieri per un incidente con fuga in via Romana Vecchia, fortunatamente senza feriti.

La scena che si è presentata ai poliziotti municipali intervenuti a seguito della segnalazione da parte della proprietaria di uno dei tre veicoli gravemente danneggiati dal sinistro, si è dimostrata, sin da subito, estremamente particolarmente.
Un veicolo percorrendo a forte velocità la strada, che collega la zona dell’Acqua Acetosa con via dei Laghi, aveva impattato violentemente ben tre autovetture in sosta, danneggiando anche una parte di proprietà pubblica, causando non pochi danni. Tuttavia il conducente si era dato alla fuga a bordo della stessa auto, senza lasciare evidenti tracce, ma non aveva fatto i conti con le immediate attività di indagine, infortunistica e scientifica, del Comando di Polizia Locale.

Mentre alla pattuglia impegnata nella ricostruzione della dinamica si palesava sul posto un testimone dell’accaduto, si attivava il nucleo di polizia scientifica del Comando che procedeva al vaglio delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino e, grazie ad un controllo incrociato dei dati e delle informazioni acquisite, individuava il veicolo responsabile del sinistro.

Completate le attività di ripristino della sicurezza stradale, una pattuglia del Comando procedeva all’identificazione del veicolo e del conducente, attività portata a termine al di fuori del territorio di Ciampino, tra Frascati e Grottaferrata, dove venivano accertati i danni riportati dal SUV allontanatosi dal luogo del sinistro e l’identità del conducente il quale aveva parcheggiato il veicolo in strada, nei pressi della sua abitazione.

Al responsabile dell’incidente, un italiano di sessantasei anni, sono state contestate sanzioni amministrative riferite ai danni causati ai veicoli loro malgrado coinvolti, nonché la sanzione per la fuga e, una volta quantificati i danni, lo stesso dovrà farsi carico anche del ripristino della proprietà pubblica danneggiata dal suo comportamento.

(R.A. – G.D.F.)

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino