Domenica 16 settembre gara ciclistica “Memorial De Felice”.

Domenica 16 settembre gara ciclistica “Memorial De Felice”.

La manifestazione si è regolarmente svolta. I varchi sul territorio hanno interrotto il transito veicolare per 1-2 minuti ad ogni passaggio delle due corse. Grazie a tutti per la gentile collaborazione. Appuntamento al prossimo 14 ottobre 2018 per la Granfondo Campagnolo.

Domenica 16 settembre 2018 si terrà, nei comuni di Ciampino e Marino, la tredicesima edizione della gara ciclistica “Memorial Antonio De Felice”, organizzata dalla associazione sportiva “Ciampino Bike”.

La manifestazione sportiva prenderà il via alle ore 07.30 davanti al Bar Caroli, nei pressi della rotatoria di via Cuneo – via dell’Ospedaletto, dove gli atleti alle ore 08.10 si sposteranno fino a raggiungere via Mura dei Francesi dove è prevista la partenza ufficiale della prima e della seconda corsa.

Alle ore 08.30 partirà la prima corsa che terminerà alle ore 10.20. A seguire, alle ore 10.30, partirà la seconda corsa, il cui arrivo è previsto per le ore 13.30. Le cerimonia finale, premiazione e ringraziamenti, si svolgerà presso il Centro Polivalente di via Cuneo al termine delle due competizioni sportive.

Le corse, la prima di otto e la seconda di nove giri, percorreranno lo stesso itinerario: via Mura dei Francesi, svolta a sinistra su via dei Laghi, svolta a destra su via del Sassone, svolta a destra su via Appia, incrocio loc. Frattocchie ed a seguire incrocio S.M. delle Mole, svolta a destra su via dei Laghi, svolta a sinistra su viale Marino, svolta a destra su via Col di Lana, svolta a destra su via Pignatelli, via Mura dei Francesi (mappa)

Lo svolgimento della manifestazione è stato autorizzato dalla Prefettura di Roma, con provvedimento prot. 330681 del 06/09/2018, ai sensi dell’art. 9 del D. Lgs. 285/1992 e s.m.i. che ha richiamato la concessione allo svolgimento della gara rilasciata da ASTRAL con nota n. 20525 del 14/06/2018. L’autorizzazione del Signor Prefetto di Roma ha previsto la sospensione temporanea della circolazione lungo tutto il percorso di gara, per la durata necessaria al transito dei concorrenti tra l’inizio e la fine della scorta. Gli atleti che seguiranno la manifestazione dopo l’autovettura indicante “FINE GARA CICLISTICA” dovranno rispettare le norme del Codice della Strada richiamando l’attenzione di tutto il personale che svolge servizio di vigilanza a prestare, comunque, la massima attenzione anche nei loro confronti.

L’intero servizio di scorta, vigilanza e presidio sarà prestato da:

  1. Polizia Locale dell’Area Metropolitana di Roma (ex Polizia Provinciale).
  2. Polizia Locale di Ciampino (che provvederà al servizio di costituzione di un’unica centrale operativa e del servizio di scorta con personale dell’Unità Operativa Mobile sull’intero percorso)
  3. Polizia Locale di Marino
  4. Scorta tecnica “Gruppo Vessella”
  5. Protezione Civile di Ciampino (nei limiti della loro competenza)
  6. Protezione Civile di Marino (nei limiti della loro competenza)
  7. Guardie Ambientali di Anzio
  8. Organizzazione proponente
  9. Privati (relativamente alle attività imprenditoriali ricadenti nel territorio oggetto della manifestazione sportiva)

La chiusura delle strade sarà effettuata al passaggio della corsa quindi l’interruzione della circolazione durerà presumibilmente non oltre 4-5 minuti (1 minuto prima del passaggio e 3 minuti per il transito della intera carovana). Nel comune di Ciampino si provvederà ad una chiusura al transito (ad eccezione dei residenti) di viale di Marino secondo tratto (da via V. Veneto a v. dei Laghi) e via Col di Lana (da P.zza della Libertà a v. Marino). La stazione ferroviaria centrale è raggiungibile normalmente. L’aeroporto di Ciampino è raggiungibile preferibilmente percorrendo via della Folgarella. Le strade che subiranno maggiori limitazioni, di fatto, sono: via Mura dei Francesi, via dei Laghi, viale Marino e via Col di Lana parzialmente. La farmacia di turno è sita in piazza Kennedy e quindi raggiungibile normalmente.

 E’ assolutamente VIETATA l’intromissione nella “carovana” di veicoli NON FACENTI PARTE della squadra di scorta.

Segui la diretta della corsa sul canale Twitter della Polizia Locale di Ciampino pl_ciampino canale #defelice2018

Se hai necessità di contattare la Polizia Locale Ciampino, usa i seguenti canali:

PRIMA DELLA CORSA:
  1. Mail: info@polizialocaleciampino.it specificando nell’oggetto “Corsa De Felice 2018 richiesta INFO”
  2. Telefono: comunicazioni urgenti 06.7919104
DURANTE LA CORSA:
  1. URGENZE: 392.9434587
  2. Comunicazioni: 06.7919104
  3. Messaggi diretti su Twitter
  4. Mail: info@polizialocaleciampino.it specificando nell’oggetto “Corsa De Felice 2018 richiesta INFO”
EnglishFrenchGermanItalianSpanish