Esplode colpi a salve in pieno centro cittadino: bloccato dalla Polizia Locale

Esplode colpi a salve in pieno centro cittadino: bloccato dalla Polizia Locale

Gli agenti della Polizia Locale di Ciampino hanno individuato e bloccato un giovanissimo italiano, operaio specializzato, attualmente domiciliato in Città presso conoscenti che, nel tardo pomeriggio di domenica, ha ripetutamente esploso diversi colpi di pistola a salve in Piazza della Pace.

Particolare l’attenzione posta dal Comando, già a partire dagli ultimi sette giorni, a seguito delle segnalazioni ricevute nella tarda serata di domenica 21 febbraio quando, dopo le ore venti era stato segnalato un soggetto che nelle immediate vicinanze di Piazza della Pace aveva estratto un’arma ed esploso in aria alcuni colpi di pistola. Nonostante l’attivazione immediata del servizio di reperibilità, tra l’altro relativo a personale che aveva da poco completato il servizio ordinario e il tempestivo sopraggiungimento presso la strada dove era stato segnalato l’episodio, la ricerca aveva dato esito negativo.

Diversa la situazione, invece, occorsa domenica scorsa quando, giunta la segnalazione all’unità Comando Mobile in servizio di pronto intervento, l’equipaggio composto dall’Isp. R.M. e dal Sovr. T.V., ha identificato nel giro di pochissimi istanti il soggetto che si era reso responsabile del malsano gesto. Una volta individuato, è stato prontamente bloccato, procedendo al recupero dell’arma, durante il quale si è registrato un tentativo di sottrarsi al fermo da parte del giovane, immediatamente interrotto dai poliziotti municipali.

Al termine dell’attività, portata a termine anche grazie alla collaborazione da parte della famiglia ospite della persona, lo stesso è stato deferito all’Autorità e l’arma, risultata essere una fedele riproduzione di una semiautomatica Glock 9 millimetri – sprovvista di tappo rosso – e gli undici proiettili a salve calibro 9, sono stati posti sotto sequestro.

(R.A. – G.D.F.)

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish