“Stiamo valutando l’opportunità, stiamo parlando con il Comitato tecnico scientifico. Penso si possa andare in quella direzione, ma stiamo facendo ancora le ultime valutazioni”. Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana replica a chi gli chiede se si sta lavorando a un’ordinanza per la riapertura degli stadi.
Durante il suo intervento per la presentazione del Gran premio di F1 di Monza, Fontana rimarca come con questo evento sportivo “poniamo le basi per consentire a breve di riaprire le strutture sportive e che tutti gli appassionati possano frequentare presto anche gli stadi”.
“Il Gran premio di Monza rappresenta la prova per la nostra ripresa -sottolinea-. Un grande evento sportivo è la strada giusta per dimostrare come il popolo italiano voglia ritornare ad una normalità. Dobbiamo acquisire la consapevolezza che con questo virus dobbiamo convivere, finché non ci sarà un vaccino dobbiamo avere chiaro quali sono i limiti che non dobbiamo superare. Riusciremo ad andare avanti con grande cautela, ma indispensabile tornare a vivere, anche se in modo diverso”.