Per fortuna nessuna conseguenza per i due anziani occupanti dell’appartamento che al momento dell’arrivo del personale del Comando della Polizia Locale di Ciampino erano già scesi in strada. Immediato il successivo intervento dei Carabinieri e della Polizia di Stato, oltre che, chiaramente, dei Vigili del Fuoco. Quest’ultimi, giunti con cinque mezzi di cui un’autoscala, hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio oltre che ad un’accurata verifica dei locali attigui a quello interessato dall’evento.
L’importante presenza di personale delle forze di polizia e dei vigili del fuoco ha permesso di gestire con la massima tranquillità la situazione tenuto anche conto che l’appartamento è sito in un quartiere la cui densità di popolazione è molto elevata. Non si è reso necessario l’intervento dei sanitari anche se due unità del 118 hanno prestato la loro attività di assistenza fino al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica.
Nota sicuramente positiva è che il piccolo cane di proprietà della famiglia inizialmente rimasto all’interno dell’edificio è stato quasi subito soccorso con grande piacere dei suoi padroni.
Alle ore 13.30 circa l’intervento è stato concluso ed il locale interessato, peraltro utilizzato come ripostiglio, è stato al momento dichiarato inagibile.