La Polizia Locale di Ciampino apre il proprio sito web

Tra i primi comandi di Polizia Locale in Italia, il Comando di Ciampino è lieto di dare il benvenuto ai visitatori del proprio sito autonomo, studiato e realizzato al servizio del cittadino.
Realizzato con software CMS, il sito www.polizialocaleciampino.it si apre con una veste grafica sobria e di facile navigazione, con un menù principale attraverso il quale è possibile accedere alle sezioni del comando, delle attività di controllo, di educazione stradale e di relazioni con il cittadino.

Scorrendo la home si accede alle ultime notizie provenienti dal Comando, alla mappa interattiva di Ciampino, alla ricca e approfondita sezione dedicata alle normative e regolamenti, alla sezione dedicata alla comunicazione ed ai video del Comando.

Di particolare importanza sono i form dedicati alle segnalazioni, sia quello per le auto abbandonate sia quello per le segnalazioni dai quartieri. Altro elemento fruibile dalla bacheca è l’utile “Centrale operativa informa”, ovvero una bacheca virtuale ove consultare tutti gli avvisi, come ad esempio quello del calendario delle pulizie straordinarie delle strade cittadine con annessa rimozione forzata delle auto in sosta.

All’interno delle varie sezioni del sito, particolarmente nutrita è la descrizione delle attività di controllo effettuate dal comando: guida sotto l’effetto di alcol e droga, ambiente, urbanistica, autovelox, decoro urbano, polizia di quartiere, controllo parchi e aree verdi, pattuglia stradale, polizia amministrativa, tutela degli animali, tutela del consumatore e dei diversamente abili.

Coerente con lo spirito di effcienza e innovazione, nella sezione autovelox è presente il calendario dei controlli che vengono effettuati nel territorio, nello spirito di servizio al cittadino inteso non come “far cassa” ma come prevenire una delle principali cause degli incidenti stradali.

Attraverso il sito è inoltre possibile accedere alla pagina delle f.a.q. dove è possibile consultare tutte le domande più frequenti che vengono rivolte al comando e le relative risposte. Tutti i contenuti del sito sono rintracciabili tramite l’apposito motore di ricerca attivo su tutte le pagine.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish