Positivo all’alcol test causa incidente in Via San Paolo della Croce

Positivo all’alcol test causa incidente in Via San Paolo della Croce

È rimasto miracolosamente illeso, lo scorso weekend, un uomo di 42 anni che, alla guida della sua Nissan Micra ha centrato in pieno un palo della pubblica illuminazione in Via San Paolo della Croce, peraltro posizionato nel marciapiede rialzato a lato della corsia di marcia.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che ha accertato che il sinistro non ha visto coinvolti altri veicoli ne, fortunatamente, pedoni o ciclisti nella attigua pista ciclabile da poco inaugurata. Il conducente – che ha dichiarato di avere appena cenato e di recarsi al lavoro, nonostante fossero le ore 17.30 –  è stato trovato con un tasso alcolemico di oltre il triplo di quanto consentito.

Nei confronti dello stesso sono state commisurate le sanzioni amministrative che hanno previsto il ritiro della patente di guida e il fermo del veicolo (peraltro seriamente danneggiato) oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol.

Per quanto riguarda il palo della pubblica illuminazione, la pattuglia ha provveduto alla messa in sicurezza; inoltre, sono state avviate le pratiche con l’assicurazione per il suo ripristino.  

EnglishFrenchGermanItalianSpanish