Proseguono i controlli in materia di sicurezza stradale: fermato un conducente in stato d’ebrezza con un tasso alcolemico quattro volte il consentito.

Proseguono i controlli in materia di sicurezza stradale: fermato un conducente in stato d’ebrezza con un tasso alcolemico quattro volte il consentito.

Nella serata di ieri un cittadino italiano di mezz’età, residente a Roma, è stato fermato dalla Polizia Locale di Ciampino che, durante un’attività di controllo in pieno Centro coordinata dal Vice Comm. Raffaele SIMONELLI, lo ha sorpreso alla guida sotto l’effetto dell’alcol, con un valore di alcolemia di oltre quattro volte superiore al consentito.

L’uomo, che durante il giorno lavora come trasportatore di generi alimentari, è da subito risultato sospetto agli operatori che lo hanno sottoposto al precursore ed alle successive prove etilometriche con un risultato estremamente alto di 2.01 g/l.

Denunciato a piede libero per il reato commesso gli è stata ritirata la patente e gli è stato sequestrato il mezzo.

L’attività si instaura nel dispositivo di sicurezza in materia di prevenzione e contrasto alle violazioni al Codice della Strada, un dispositivo che, già nel primo pomeriggio, aveva permesso di intercettare alla guida di uno scooter un trentenne di Ciampino, privo di patente con mezzo non assicurato e non revisionato.

(R.A. – R.S.)

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino