Nella mattinata di sabato 21 gennaio, i poliziotti municipali di Ciampino sono stati impegnati nella rilevazione di un sinistro stradale che ha coinvolto ben tre autovetture in viale Kennedy, all’incrocio con via di Morena.
Alla pattuglia stradale, direttamente coordinata sul posto dal Vice Commissario Alessandro Fortuna, la scena presentatasi è stata quella di un tamponamento a catena nel quale sono rimaste ferite, e trasportate in codice giallo al Policlinico Tor Vergata, due donne italiane residenti a Ciampino.
Il conducente del veicolo che ha causato l’incidente, un giovane italiano di circa 30 anni residente a Roma, è stato accompagnato presso il Comando di Polizia Locale dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito, risultando positivo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e con un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito.
La vicenda infortunistica rappresenta solo l’epilogo di quanto iniziato con un primo incidente, causato dallo stesso guidatore, sul Grande Raccordo Anulare quando ha colpito lateralmente un altro veicolo senza fermarsi, il cui conducente ha provveduto ad allarmare la centrale operativa delle forze di polizia per un immediato rintraccio.
La dinamica del sinistro accaduto sul nostro territorio comunale, ricostruita dal nostro Comando riguarda un tamponamento a catena dove, il veicolo che giungeva a velocità sostenuta da viale Kennedy con direzione via di Morena tamponava un primo veicolo, le cui conducente e passeggera venivano trasportate in ospedale a seguito dei traumi dell’impatto, che a sua volta tamponava un secondo veicolo prossimo all’accesso sui “ponti” di Morena.
Al conducente è stata quindi ritirata la patente di guida per le sanzioni accertate e per le quali dovrà rispondere penalmente all’Autorità Giudiziaria, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro.
(R.A. – G.D.F.)