Rissa per futili motivi al mercato settimanale di Ciampino: arrestati i quattro pregiudicati responsabili.

Rissa per futili motivi al mercato settimanale di Ciampino: arrestati i quattro pregiudicati responsabili.

Il mercato di Ciampino raccoglie settimanalmente oltre quattromila persone in visita ai duecento banchi allestiti. Un tale afflusso di persone richiede particolare attenzione e pianificazione nella predisposizione di servizi di prevenzione e repressione di illeciti e reati predatori per una piena sicurezza di tutti gli avventori. Servizi di sicurezza che hanno trovato, anche nell’ultimo mercato settimanale, un’applicazione efficace ed immediata a tutela della collettività.

Mercoledì 13 marzo 2024 due poliziotti municipali in borghese, impegnati in servizio nell’area mercatale per prevenire reati predatori, sono immediatamente intervenuti per sedare una rissa tra quattro soggetti con importanti precedenti di polizia.

Era circa mezzogiorno quando i due operatori, richiamati dalle grida in via Londra, hanno fermato i quattro esagitati: quattro pluripregiudicati di età compresa fra i 43 e i 31 anni, tutti del posto, che hanno scatenato una rissa per futili motivi. L’importante dispositivo di sicurezza messo in atto presso il mercato settimanale ha fatto si che in poco più di un minuto potessero convergere altre tre pattuglie della Polizia Locale di Ciampino e tre autoradio dei Carabinieri. Le successive attività di polizia giudiziaria compiute dal personale dei rispettivi Comandi hanno permesso di porre i responsabili in stato di arresto, provvedimento successivamente convalidato.

Un evento increscioso che si è consumato davanti ai numerosissimi astanti ma che, grazie all’ormai collaudato quanto efficace dispositivo di sicurezza congiunto, non ha portato a ulteriori conseguenze.

Al giudizio direttissimo, che si è tenuto nella mattinata di venerdì 15 marzo, il Giudice ha convalidato tutti e quattro gli arresti prevedendo misure specifiche in capo ai colpevoli.

(R.A. – R.S.)

 

Rassegna stampa:

Castelli Notizie

Il Giornale dei Castelli Romani

Il Mamilio

RomaToday

Virgilio

 

 

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino