E’ accaduto alle 22:30 di ieri, 13 luglio 2024, nella centralissima Piazza della Pace.
L’uomo in forte stato di alterazione, un quarantenne moldavo non residente a Ciampino, rovesciava su strada i bidoni dell’immondizia presenti e scagliava bottiglie in vetro contro i veicoli in sosta e di passaggio spaventando i passanti.
Ad ausiliare la pattuglia dei Carabinieri della locale Tenenza due motociclisti del nucleo radiomobile della Polizia Locale di Ciampino, gli agenti M.V. e S.G.
Fermato l’uomo, che tra l’altro alternava a comportamenti violenti anche comportamenti autolesivi, è stato possibile consentire ai sanitari di prestargli le cure del caso e trasportarlo, per le condizioni psicologiche in cui versava, in codice rosso presso l’ospedale Policlinico Casilino.
L’intervento si è innestato nell’ambito del dispositivo di controllo straordinario in materia di ordine pubblico e sicurezza, implementato dalla Polizia Locale di Ciampino nelle ore serali. Un dispositivo che solo nella ultime due serate è riuscito a garantire il presidio di sicurezza nell’ambito dei festeggiamenti in corso presso Largo M.L.K. in via Mura dei Francesi dislocando ulteriori due pattuglie di pronto intervento sul territorio, con particolare riguardo alle zone di Morena e Acqua Acetosa.
(R.A. – R.S.)
Rassegna STAMPA: