SABATO NOTTE DI CONTROLLI FUORI LE DISCOTECHE: RITIRATE 10 PATENTI E OLTRE 250 PUNTI



La Tenenza dei Carabinieri di Ciampino e la Polizia Locale di Ciampino hanno condotto dalle ore 22.00 di sabato 12 fino alla mattina di domenica 13 febbraio una operazione congiunta per la sicurezza e la prevenzione nei quartieri ove insistono le discoteche.

Il dispositivo è stato messo in atto a seguito di numerose denunce e segnalazioni raccolte nei giorni scorsi nel quartiere Folgarella dai Carabinieri e dagli Agenti in servizio di Polizia di prossimità della Polizia Locale. Cittadini e commercianti lamentavano che lo scorso sabato 5 febbraio molti giovani e giovanissimi clienti delle discoteche hanno danneggiato automobili ed alcune vetrine nel tragitto dalla stazione ferroviaria ai locali ed in quello di ritorno dopo l’uscita dagli stessi, con ingenti danni.

Alle ore 22.00 gli agenti si sono posizionati all’uscita della stazione ferroviaria dove hanno proceduto alla segnalazione dei giovani che si recavano nei locali notturni; durante questa fase sono state sequestrate dosi di stupefacenti destinate al consumo personale e alcuni ragazzi si sono spontaneamente privati di alcolici e superalcolici che avevano al seguito. Dalla mezzanotte circa la gran parte del dispositivo si è concentrata lungo Viale Kennedy, ove sono stati sottoposti ad alcol test oltre 250 automobilisti.

Nel corso dell’operazione sono state riscontrate molte infrazioni, che hanno comportato il ritiro di 10 patenti (4 per guida di stato di ebrezza e 6 per guida sotto l’effetto di stupefacenti), la denuncia a piede libero di 10 automobilisti e la contestazione di infrazioni con il ritiro di oltre 250 punti patente.

“Ancora una volta – afferma il Sindaco di Ciampino, Walter Enrico Perandini – il lavoro congiunto di diverse forze dell’ordine nel campo della prevenzione ha evitato il ripetersi degli episodi che troppo spesso contraddistinguono negativamente i sabato notte non solo a Ciampino, ma in tutto il Paese. Come già accaduto nel passato, l’Amministrazione comunale plaude a questi interventi di sicurezza e continua a lavorare affinché se ne possano ripetere con sempre maggiore frequenza”.

 

EnglishFrenchGermanItalianSpanish