Salvata meticcia di due anni con i suoi 7 cuccioli abbandonati. Ora si cercano famiglie per le adozioni

Salvata meticcia di due anni con i suoi 7 cuccioli abbandonati. Ora si cercano famiglie per le adozioni

Gli agenti del Comando di Polizia Locale di Ciampino, nel corso del pattugliamento del territorio, hanno trovato nei giorni immediatamente precedenti al Natale un meticcio di due anni che era stato abbandonato nel corso della notte fuori al Casala dei Monaci, legato ad un palo con i suoi sette cuccioli nati da soli due mesi.

Fortunatamente, il pronto intervento di alcuni ospiti del Casale, che hanno immediatamente allertato il Comando, ed il tempestivo trasporto degli stessi presso il canile veterinario, hanno permesso di evitare danni alla salute dei cani, sopratutto dei cuccioli, apparsi evidentemente spaesati ed impauriti. La successiva visita del veterinario e le cure prestate in questi giorni presso il canile hanno permesso di accertare il buono stato di salute.

Tutti e 8 i cani (la mamma è un meticcio nero, taglia grande, nata nel 2010, mentre i cuccioli sono 5 maschi e sette femmine, tutti di taglia grande, alcuni con manto nero e bianco altri con manto fulvo e bianco) veranno ora tenuti sotto osservazione per circa 20 giorni, necessari alla sverminazione ed alle vaccinazioni, per poi essere pronti – previa iscrizione all’anagrafe canina nazionale mediante microchip – ad essere accolti dalle famiglie pronte ad un’adozione. 

Per chi fosse interessato può rivolgersi al canile sanitario convenzionato, Hotel degli animali, sito in Via Nettunense 73/a, nella frazione di Castelluccia del Comune di Marino. Il numero di telefono è 06.9310208 e l’email è: hoteldeglianimali@tiscali.it

Di seguito le foto dei cuccioli e della mamma.

 

 

EnglishFrenchGermanItalianSpanish