Smascherata coppia di georgiani “maghi” dei furti di portafogli.

Smascherata coppia di georgiani “maghi” dei furti di portafogli.

Ancora un’operazione congiunta dei militari della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino e gli agenti della Polizia Locale che ha permesso, questa volta, di smascherare una coppia di amici georgiani che si sono resi protagonisti, nel nostro territorio ed alla periferia di Roma, di una serie di furti di portafogli ai danni prevalentemente di donne. La loro “specialità” i furti nelle sale slot dove approfittavano della disattenzione delle giocatrici intente a fare una partita ed in pochi istanti riuscivano ad impossessarsi dei portafogli normalmente custoditi nelle loro borse.

L’ultimo colpo è stato messo a segno al parco pubblico di piazza Kennedy dove una giovane donna è stata derubata nel giro di pochi istanti, “distratta” dal proprio figlio intento a giocare. Solo pochi minuti prima avevano provato, senza riuscirci questa volta, l’ultimo colpo in una sala slot di un bar di viale del Lavoro.
Un vero e proprio lavoro di “intelligence” con una meticolosa e rapida raccolta di informazioni ed immagini, vicendevolmente condivise tra i militari della Tenenza di Ciampino e gli agenti della Polizia Locale ha portato, dopo un intero giorno di ricerche, ad individuare e sottoporre a fermo i due giovani georgiani, che poco hanno potuto fare di fronte un’evidenza di prove così schiacciante.
A dir poco sconcertante il curriculum criminale dei soggetti emerso a seguito dell’attività di fotosegnalamento. I due criminali, infatti, oltre ad essere irregolari sul nostro territorio, sono risultati pluripregiudicati sempre per gli stessi reati e più volte arrestati sull’intero territorio nazionale.
Prosegue al contempo l’attività di indagine da parte degli investigatori che oltre ad acquisire diversi filmati di sorveglianza di pubblici esercizi, invitano le vittime dei furti a presentare la denuncia presso gli organi di polizia per permettere l’adozione di specifici provvedimenti.

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish