Nella tarda mattinata di oggi, un autocarro bianco marca Nissan, nel trasportare impropriamente delle taniche di gasolio ne causava lo sversamento incontrollato sulla sede stradale.
Il conducente del veicolo, dopo l’accaduto, si è allontanato dai luoghi lasciando dietro di se una considerevole scia di idrocarburi, tale da mettere a rischio i numerosi veicoli e pedoni in transito.
Dalla rotatoria di via San Paolo della Croce ai frequentatissimi “Ponti di Morena“, punti di snodo nevralgici per il collegamento tra le zone del centro e di Morena. La Polizia Locale ha quindi immediatamente circoscritto l’area compromessa garantendo una sicura viabilità alternativa. Contemporaneamente due squadre di pulizia esterne, deputate al ripristino della sede stradale, hanno provveduto alla bonifica dell’area.
In meno di un’ora la pattuglia radiomobile, dopo l’attività tecnica esperita dalla polizia scientifica del Comando con analisi dei flussi video e targa, ha rintracciato l’uomo, un cinquantenne estero residente ai Castelli Romani. Presso il Comando gli sono state contestale le violazioni commesse e poste in carico le spese di ristoro dell’area. Sono in corso ulteriori accertamenti che, al momento, non permettono di escludere anche profili di responsabilità a rilevanza penale.