4 Novembre 2021: Festa delle Forze Armate e Giornata dell’Unità Nazionale.

4 Novembre 2021: Festa delle Forze Armate e Giornata dell’Unità Nazionale.

Si è svolta questa mattina al Monumento ai Caduti in piazza della Pace, una sobria cerimonia per festeggiare la Giornata delle Forze Armate.

Il Vice Prefetto Dottoressa Adele MIRRA, Commissario Straordinario della città di Ciampino, insieme al subCommissario Dott. Natalino CARUSI, hanno presieduto l’importante e solenne momento della deposizione della Corona. Presenti per l’occasione, il Comandante del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare Col. Gianmattia Somma, il Comandante del 2° Gruppo Genio dell’Aeronautica Militare, Col. Aniello Corcione, il Maggiore Teresa Marchesano Comandante del Nucleo Operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Frascati, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castelgandolfo Cad. Davide Acquaviva ed il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino Ten. Antonio BLACONA’. 

Il nostro Comando della Polizia Locale, rappresentato per l’occasione dal Comandante Roberto Antonelli e dal Vice Comandante Gianni Iorio, era presente con il servizio di scorta al Gonfalone della Città, con le Agenti del Comando in Alta Uniforme, oltre che gli agenti impegnati nel servizio di controllo della manifestazione.

Per le Associazioni d’Arma, presente il Gen. Carlo Greco, Presidente dell’Associazione Aeronautica di Ciampino, il Luogotenente Enrico Mastronardi, Presidente dell’Associazione Carabinieri in Congedo ed alcuni rappresentati dell’Associazione Marinai di Ciampino.

La Banda Musicale di Ciampino, diretta come sempre magistralmente dal Maestro Romano, ha suonato per l’occasione il Silenzio e l’Inno Nazionale. 

 

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish