70% di posti invalidi occupati abusivamente nei supermercati e centri commerciali

70% di posti invalidi occupati abusivamente nei supermercati e centri commerciali

Il Comando di Polizia Locale di Ciampino, nell’ambito delle attività a tutela degli invalidi, ha effettuato questa mattina – giorno di maggiore afflusso – un controllo capillare sulle autovetture in sosta nei posti riservati ai disabili presso supermercati, medie e grandi strutture di vendita.

Nonostante l’attività di contrasto al fenomeno dell’occupazione abusiva degli stalli invalidi (che lo scorso anno portò al ritiro di oltre 50 tagliandi utilizzati impropriamente) i due terzi dei posti erano occupata da chi invalido non era, ed aveva ritenuto opportuno parcheggiare su quei stalli posizionati proprio davanti all’ingresso. In un supermercato il fenomeno copriva il 100% dei posti, tutti occupati abusivamente e con due invalidi che non riuscivano a trovare posto che sono stati costretti a parcheggiare a diversi metri dall’ingresso.

Molti son stati i casi in cui i titolari dei supermercati e delle attività sono usciti per manifestare agli agenti come il malcostume sia purtroppo quotidiano, chiedendo una maggiore frequenza di controlli. Nei confronti dei trasgressori è stata contestata la violazione dell’art. 188 del c.d.s. con sanzione pecuniaria a sottrazione dei punti patente. In alcuni casi si è reso necessario l’intervento del carro gru per la rimozione dei veicoli.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish