Un tragico incidente ha causato il decesso di un ciclista di 70 anni circa in Piazza della Pace a Ciampino alle ore 8.00.
L’incidente è avvenuto tra un autocarro di oltre 35 quintali che ha investito e travolto il ciclista, residente a Ciampino a pochi passi dal luogo del sinistro. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Ciampino che ha effettuato i rilievi con tecniche avanzate e con la simulazione dell’incidente, al fine di ricostruire nel miglior modo possibile l’accaduto e non escludere alcuna responsabilità eventualmente a carico di altri soggetti.
La Polizia Locale è stata coaduivata dal determinante intervento dei militari della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino, coordinati dal Maresciallo Blaconà, nella gestione dell’ordine pubblico; una folla di oltre 300 curiosi si è infatti addensata nei pressi dell’incidente, nonostante le indicazioni contrarie delle forze dell’ordine.
L’autista dell’autocarro è stato sottoposto ad alcol test e drug test, entrambi con esito negativo. La viabilità cittadina è stata paralizzata fino alle ore 12.00 quando, al termine dei rilievi, la principale piazza cittadina è stata riaperta al traffico.