Carabinieri e Polizia Locale arrestano due scippatrici minorenni nel corso della rievocazione storica dell’impresa del generale U. Nobile

Carabinieri e Polizia Locale arrestano due scippatrici minorenni nel corso della rievocazione storica dell’impresa del generale U. Nobile

annichiarico_polonord

I militari della Tenenza dei Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Ciampino hanno tratto in arresto, in attesa delle determinazioni che l’autorità giudiziaria vorrà disporre, due nomadi minorenni, di sesso femminile, colte in flagrante nel compimento di uno scippo.

Il fatto è avvenuto questa mattina, alle ore 11.15 circa, nel piazzale antistante al Municipio, ove le forze di polizia erano impegnate nel servizio di rappresentanza e scorta alla manifestazione motociclistica, patrocinata dal Comune di Ciampino, atta a ricordare l’85° anniversario della trasvolata al Polo Nord del dirigibile “Italia”, comandato da Umberto Nobile.
Ai militari e agli agenti non è sfuggito quanto stava accadendo a pochi metri, sui ponti di Morena, ove le due nomadi hanno scippato un anziano signore, salvo poi disfarsene quando si sono accorte di essere state notate dalle forze di polizia e da alcuni passanti, provando a dileguarsi in direzione di Via del Lavoro, dove sono state fermate.

Le due minorenni sono state quindi portate – senza far accorgere di nulla le decine di motociclisti, le autorità civili e i cittadini intervenuti alla manifestazione, e garantendo il proseguo della stessa – all’interno del vicino Municipio, dove si è proceduto con il fermo, la perquisizione, il recupero di quanto sottratto e all’accompagnamento presso la Tenenza dei Carabinieri.

La manifestazione motociclistica è poi regolarmente proseguita con la partenza di Davide Annichiarico in direzione Vadso, in Norvegia, per apporre una targa sul traliccio di attracco del dirigibile “Italia”.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish