CIAMPINO. 34 VEICOLI SENZA ASSICURAZIONE E 52 SENZA REVISIONE IN 3 ORE NEL QUADRANTE VIA KENNEDY / LUCREZIA ROMANA / REVERBERI.

CIAMPINO. 34 VEICOLI SENZA ASSICURAZIONE E 52 SENZA REVISIONE IN 3 ORE NEL QUADRANTE VIA KENNEDY / LUCREZIA ROMANA / REVERBERI.

Diversi sequestri di veicoli e contestazioni per varie infrazioni al codice della strada effettuate da parte della Polizia Locale 

Il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha effettuato, nelle primissime ore del mattino, un’attività di prevenzione e sicurezza stradale, mediante l’apposizione di due impianti Targa System e altrettante pattuglie a valle in Viale Kennedy e Via Lucrezia Romana.

L’attività si è concentrata sul flusso di veicoli in entrata ed in uscita da Ciampino in uno dei suoi principali quadranti viari, in una delle fasce orarie (dalle 6 alle 9) di maggiore traffico, al fine di contrastare sia il transito di veicoli privi di copertura assicurativa o non in regola con la revisione periodica, ma anche altre infrazioni particolarmente pericolose per la sicurezza stradale, quali l’alta velocità, i sorpassi in zona vietata, la guida mentre si utilizza il cellulare senza vivavoce ed altro.

Importanti i numeri delle contestazioni: su 1.422 veicoli transitati, 34 sono risultati privi di copertura assicurativa e 52 con la revisione periodica scaduta, 5 alla guida mentre utilizzavano il cellulare, 3 che effettuavano un sorpasso pericoloso ed 1 conducente di motoveicolo che transitava con il casco slacciato.

Terminata l’attività nel quadrante sud di Ciampino, le pattuglie sono impegnate nel definire i sequestri dei veicoli marcianti, trovati in sosta nelle vie della città, e privi di copertura assicurativa.

L’attività rientra anche tra le operazioni effettuate nell’ambito del progetto “Ciampino sicura 2016” del Comando di Polizia Locale, approvato dall’Amministrazione comunale e finanziato con i proventi ex art.208 del C.d.s. che ha visto, nella scorsa settimana, diverse pattuglie impegnate nelle serate e nelle notti di giovedì e venerdì nel pattugliamento del territorio, con particolare attenzione ai quartieri periferici. Nella serata di giovedì dalle 23 fino alle 2 circa si è proceduto inoltre ai rilievi di un importante incidente avvenuto in Via Mura dei Francesi, con feriti e due veicoli completamente distrutti, uno dei quali finito contro la recinzione di un appartamento privato. 

 

EnglishFrenchGermanItalianSpanish