Ciampino. Fermato veicolo con pluri pregiudicato a bordo e tre passeggeri in possesso di sostanze stupefacenti

Ciampino. Fermato veicolo con pluri pregiudicato a bordo e tre passeggeri in possesso di sostanze stupefacenti

Un’autovettura, con quattro giovanissimi a bordo (tutti italiani e residenti nei castelli romani) si aggirava tra una frazione del Comune di Marino ed il Comune di Ciampino in modo del tutto anomalo e sospetto. 

La cosa, notata dalle pattuglie della Polizia Locale di Ciampino, ha destato l’attenzione del Comando, tanto è vero che è stato immediatamente attivato il dispositivo di sicurezza che ha previsto l’attivazione di un posto di controllo ad uno degli ingressi di Ciampino, dove il veicolo era già transitato, e dove pochi istanti dopo “cadeva nella rete”.

I sospetti venivano confermati. 

Al momento del fermo, infatti, i quattro erano tutti sprovvisti dei documenti ma, ancora una volta la pronta e  proficua collaborazione con i militari della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino, ha permesso di generalizzare i fermati, e di avere informazioni precise riguardo al “curriculum criminale” di uno dei quattro, pluri pregiudicato, specializzato in furti, altri reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, risultato tra l’altro senza fissa dimora. 

L’attività di polizia giudiziaria, che proseguiva con la relativa perquisizione, permetteva il rinvenimento di sostanza stupefacente per uso personale ben nascosta negli indumenti dei tre passeggeri.

Inoltre, il conducente veniva sottoposto a drug test, a disposizione della Polizia Locale, che dava esito positivo, con lo stesso conducente che si rifiutava di proseguire gli accertamenti presso la struttura ospedaliera. 

L’operazione si è quindi conclusa con un ulteriore annotazione a carico del pluri pregiudicato, con il sequestro della droga, con la segnalazione alla prefettura degli altri due passeggeri e con il ritiro della patente con conseguente denuncia a piede libero per il conducente.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish