Ciampino. Guardia di Finanza e Polizia Locale ritirano 12 patenti a ragazzi per droga e alcol. Fermato un “market dello sballo” proveniente dalla Campania.

Ciampino. Guardia di Finanza e Polizia Locale ritirano 12 patenti a ragazzi per droga e alcol. Fermato un “market dello sballo” proveniente dalla Campania.

Ignari dell’imponente dispositivo di sicurezza presente sabato notte a Ciampino, quattro giovanissimi ragazzi provenienti dalla provincia di Napoli avevano trasformato il loro veicolo in un vero e proprio “market dello sballo”, pronto per trasformare la movida romana in una “notte brava”, mettendo a serio rischio la propria ed altrui sicurezza stradale.

Il veicolo però non è passato inosservato all’imponente dispositivo di controllo messo in atto dal nucleo operativo della Guardia di Finanza di Frascati e dal comando di Polizia Locale di Ciampino, dove militari e agenti, coadiuvati dall’unità cinofila della Guardia di Finanza di Roma. Una volta fermato i 4 occupanti del veicolo sono stati trovati tutti in possesso di sostanze stupefacenti, peraltro ognuna diversa tra loro tra cocaina, hashish, marijuana e droga sintetica in pasticche, in parte consegnata spontaneamente ed in parte rinvenuta dai cani.

Il conducente, inoltre, è risultato positivo al drug test per due sostanze diverse. Oltre al sequestro delle sostanze e del veicolo, tutti e 4 sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Il resto della serata ha visto il controllo di 260 veicoli, con il ritiro di altre 11 patenti tra conducenti trovati in stato di alterazione psicofisica dovuta ad abuso di alcol o ad assunzione di sostanze stupefacenti, in tre casi anche con assunzione di più sostanze. 

Uno di essi, alla vista degli agenti ha buttato dal vetro lo spinello che stava consumando e, dopo aver accennato un tentativo di fuga subito represso da una seconda pattuglia, ha consegnato altra sostanza che conservava nelle mutande, rinvenuta dai cani finanzieri.

Nel corso dei controlli, inoltre, 11 sono stati i veicoli risultati privi di assicurazione, oltre a 15 con revisione scaduta.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish