Ciampino. La Polizia Locale accerta il mal funzionamento della porta di sicurezza del Bus. La gita della scuola parte solo dopo la riparazione.

Ciampino. La Polizia Locale accerta il mal funzionamento della porta di sicurezza del Bus. La gita della scuola parte solo dopo la riparazione.

Questa mattina alle ore 07.20 un agente della Polizia Locale di Ciampino si è recato, su richiesta della scuola media superiore, presso il luogo di partenza della gita scolastica, al fine di effettuare un capillare controllo sullo stato del bus e del conducente.

Come da prassi operativa da diversi anni, infatti, prima di ogni gita le scuole di Ciampino inviano una richiesta di verifica delle condizioni dei bus al Comando di Polizia Locale, che verifica sia le condizioni del mezzo, sia i documenti, sia lo stato del conducente (sottoponendolo a controlli con alcol test e, se necessario, drag test). Il tutto per accertare che la gita ed il trasporto degli studenti possa avvenire nel rispetto delle normative di sicurezza.

Nel corso del controllo di questa mattina è emerso che la porta di emergenza posteriore risultava non funzionante, nonostante diversi tentativi da parte del conducente di sbloccarla. L’agente, che nel frattempo ha immediatamente informato del fatto il Comando, ha intimato alla ditta di effettuare una riparazione della porta, informando dei fatti insegnati, studenti e genitori presenti del guasto.

Come già accaduto in un caso analogo lo scorso anno (su un bus di una diversa azienda), il conducente ha contattato la ditta che ha provveduto ad inviare sul posto un tecnico al fine di effettuare la riparazione della porta, intervento effettuato con successo dopo poco pià di un’ora.

Dopo un’ulteriore verifica del corretto funzionamento, il controllo è terminato, e gli insegnanti hanno fatto salire a bordo gli studenti, che si sono potuti recare alla tanto attesa gita di più giorni in una località del nord Italia.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish