Ciampino. La trasmissione televisiva “Le Iene” fa visita al Comune ed al Comando di Polizia Locale

Ciampino. La trasmissione televisiva “Le Iene” fa visita al Comune ed al Comando di Polizia Locale

Una troupe della popolare trasmissione televisiva “Le Iene” ha fatto visita questo pomeriggio al Comando di Polizia Locale di Ciampino, dopo essere stata in Municipio, presso gli uffici tecnici. In particolare, il giornalista Mauro Casciari ha chiesto spiegazioni circa la situazione dei lavori in corso all’interno di un condominio privato per la realizzazione di una rampa per l’accesso dei disabili allo stabile.

Il Comandante, dopo aver accolto l’inviato della trasmissione d’inchiesta ed ascoltato il tema della visita, ha illustrato come tale rampa sia stata oggetto di un esposto di un condomino sulla presunta irregolarità dei lavori.

L’agente accertatore ha provveduto a relazionare circa l’effettivo stato dei lavori, in particolare per quanto riguarda la distanza della rampa con le finestre di una delle abitazioni. 

Ad ogni modo, sia l’ufficio tecnico del Comune che il Comandante della Polizia Locale hanno assicurato che il bene principale da tutelare, in questi casi, è sempre quello della fruibilità del servizio per il disabile, come peraltro ribadisce la vigente normativa.

Alla fine del cordiale colloquio, durato circa venti minuti, alla redazione delle Iene è stata illustrata l’attività specifica svolta dal Comando a tutela dei disabili, che ha ottenuto anche ribalta nazionale su diverse trasmissioni di Rai 1 in tema di contrasto all’abuso dei tagliandi per disabili e in tema di sanzione delle auto in sosta sui posti per disabili nei supermercati, azioni peraltro ribadite come congrue da diverse sentenze della Corte di Cassazione.

– – –

Link:

– (video) I “furbetti” del pass invalidi – La trasmissione “Uno Mattina” di Rai1 intervista in diretta il Comandante della Polizia Locale di Ciampino come esempio di contrasto all’uso improprio dei tagliandi invalidi – 6 maggio 2011

 

– (video) Tutela agli invalidi – La trasmissione “La Vita in Diretta” di Rai1 illustra il lavoro della Polizia Locale di Ciampino come esempio di contrasto all’uso improprio dei tagliandi invalidi – 29 aprile 2011

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish