Ciampino. Sotto l’effetto di alcol e droga guida il veicolo con assicurazione e revisione scaduta da un anno.

Ciampino. Sotto l’effetto di alcol e droga guida il veicolo con assicurazione e revisione scaduta da un anno.

E’ accaduto in via Carlo Pirzio Biroli, davanti al Parco sede del Centro Anziani, dove nel corso di un posto di controllo svolto nelle prime ore del pomeriggio, non è sfuggito ai poliziotti municipali lo strano comportamento di guida del conducente di un veicolo che prossimo ad arrivare alla postazione di verifica ha provato ad eludere gli accertamenti attuando inutilmente due manovre diversive.

Quanto sospettato ha trovato immediato riscontro nel controllo documentale del mezzo che è risultato scoperto di revisione ed assicurazione da oltre un anno. L’attività di controllo proseguiva con le verifiche su alcol e droga. Trovavano riscontro, anche in questo caso, i sospetti della pattuglia operante, con un risultato positivo immediatamente accertato con gli strumenti direttamente in dotazione sul comando mobile.

Ma le soprese non terminavano su strada. Le successive verifiche, infatti, effettuate presso il Comando, consentivo di dare un ulteriore grave riscontro positivo. Il veicolo, è risultato essere già posto in sequestro ed affidato alla custodia dello stesso conducente, per una violazione analoga compiuta nell’anno 2018.

La gravità del comportamento attuato ha comportato oltre alla revoca della patente, il trasferimento del veicolo al deposito giudiziario per la vendita coattiva e l’irrogazione di una sanzione pecuniaria pari ad € 1.988. Il conducente C.C. di anni 50, nato e residente a Roma, è stato deferito per le violazioni accertate.

(R.A.)

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish