Cucciolo di cane salvato dalla marana. Ora cerca casa

Cucciolo di cane salvato dalla marana. Ora cerca casa

La Polizia Locale di Ciampino e i Vigili del Fuoco di Marino hanno tratto in salvo un cucciolo di cane rimasto incastrato all’interno della marana di Via Ischia a Ciampino, al confine con i comuni di Roma e Grottaferrata nei pressi della Via Anagnina.

 

L’intervento è partito a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa del Comando di Polizia Locale di Ciampino da parte di alcuni cittadini del quartiere, che riferivano di lamenti provenienti dalle sterpaglie e non meglio identificabili.

Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato la presenza del cucciolo di pochi mesi al di sotto del ponte, in mezzo al canneto; vista l’impossibilità di calarsi a causa della ripidità e franabilità del terreno hanno allertato i Vigili del Fuoco di Marino che, intervenuti celermente, hanno estratto il cane dalla marana.

Una volta tranquillizato, l’animale è stato pulito ed affidato per qualche ora ad una famiglia del posto che lo ha accudito sino all’arrivo del veterinario della Asl che lo ha visitato.

Il cucciolo, una femmina di pastore tedesco, in buona salute e di pochi mesi di vita, è stato trasportato presso il canile veterinario “Hotel degli Animali” in Via Nettunense a Marino e cerca una famiglia disposta ad adottarlo. Per qualsiasi informazioni si può contattare il comando di Polizia Locale al numero 06.7919104 o all’indirizzo e-mail info@polizialocaleciampino.it

Sul sito www.polizialocaleciampino.it è disponibile la foto del cucciolo.

 

EnglishFrenchGermanItalianSpanish