Domenica 15 giugno gara ciclistica nazionale.

Domenica 15 giugno gara ciclistica nazionale.

Appuntamento a Ciampino domenica 15 giugno per la manifestazione valevole come gara a carattere nazionale FCI. A Ciampino (Roma) ritorna la passione e l’attenzione verso il ciclismo giovanile e il Memorial Luciana Cingolani per juniores. Alla quinta edizione, il “Cingolani” ha scelto di rifarsi il look grazie alla promozione a gara di carattere nazionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e del Comitato Regionale Lazio FCI.

Un evento che gode del patrocinio del comune di Ciampino e al quale è stato concesso l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica: un prestigioso riconoscimento al fattivo lavoro organizzativo a cura della Piesse Cycling Team, dell’Asd Vessella Scorte Tecniche e dell’Asd Ciampino Bike, in sinergia con il patron Ennio Berardi, con lo scopo di offrire il miglior spettacolo agonistico tra Ciampino e il cuore dei Castelli Romani.

La partenza è fissata alle ore 10.00 da Via Mura dei Francesi. I corridori effettueranno 5 giri iniziali in pianura a Ciampino ( Via Mura dei Francesi, Via dei Laghi, Via Appia Nuova, Via di Ciampino, Via della Folgarella, Via Roma, Piazza della Pace, Via di Marino, Via Col di Lana, Via Mura dei Francesi) per poi ripetere tre volte un anello comprendente la via dei Laghi, il bivio di Sassone, la salita di Spinabella che culminerà fino al bivio di Marino-Castel Gandolfo sulla strada statale 216. Si scenderà dalla via Papalina alle porte di Castel Gandolfo attraverso la strada statale 7 Appia, Frattocchie e Santa Maria delle Mole. Si lascerà l’Appia svoltando a destra all’ingresso di Ciampino per fare ritorno, tramite Via Folgarella, Via Roma, Piazza della Pace, Via di Marino e Via Col di Lana in Via Mura dei Francesi, all’arrivo in Largo Martin Luther King a fianco della chiesa di San Giovanni Battista dopo 116,9 chilometri.

Su tutto il tragitto sarà presente personale della Polizia Locale di Ciampino, di Roma Capitale ed i volontari della Protezione Civile di Ciampino che, insieme all’organizzazione, garantiranno la sicurezza della corsa con chiusure e riaperture delle strade al passaggio degli atleti.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish