Domenica 5 giugno 2016 gara ciclistica nazionale “Memorial Cingolani”. Modifiche alla viabilità a Ciampino, Marino e Castel Gandolfo.

Domenica 5 giugno 2016 gara ciclistica nazionale “Memorial Cingolani”. Modifiche alla viabilità a Ciampino, Marino e Castel Gandolfo.

Domenica 5 giugno 2016 le strade di Ciampino, Marino e Castel Gandolfo vedranno scorrere circa 200 ciclisti impegnati nella settima edizione del “Memorial Luciana Cingolani”, competizione ciclistica nazionale, riservata alla categoria Juniores.

La competizione – organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “L. Cingolani” in collaborazione con A.S.D. Vessella, Ciampino bike e G.S. Piesse Cycling Team, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Ciampino – si svolgerà su un percorso particolarmente selettivo, che partirà da Ciampino, in Via Mura dei Francesi, per poi svoltare a destra in salita in Via dei Laghi dove, giunti nel Comune di Marino, gli atleti svolteranno a destra in direzione Castel Gandolfo in Via B. Buozzi, fino a girare ancora a destra nella strada statale 140 (cosidetta “papalina) dove in discesa raggiungeranno la Via Appia Nuova al km 21.400 (bivio Due Santi). A quel punto la Via Appia Nuova, direzione Roma, verrà percorsa fino al km 17.300, dove gli atleti svolteranno in Via dei Laghi nel comune di Ciampino, per completare il giro transitando in Viale di Marino, Via Col di Lana, Via Pignatelli e di nuovo Via Mura dei Francesi.

L’intero percorso – che sarà transitato per 6 giri per un totale di 109 km – sarà messo in sicurezza dalle Polizie Locali di Ciampino, Marino e Castel Gandolfo, con l’ausilio della Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale, dell’Anas, dei gruppi di volontari di Protezione Civile dei comuni di Ciampino e Marino, dei volontari dalle associazioni Guardia Nazionale Ambientale e Carabinieri “Martiri di Nasiriyha” e dell’organizzazione. 

La partenza della gara è prevista per le ore 10.00. L’arrivo è previsto per le ore 13.00.

Ad ogni passaggio della corsa le vie interessate dal transito degli atleti saranno chiuse, per poi essere riaperte al transito del fine corsa fino al passaggio del giro successivo. E’ possibile il verificarsi di rallentamenti al traffico veicolare, anche in considerazione del fatto che nel comune di Marino si svolgono nella stessa giornata le elezioni Amministrative. Si raccomanda la massima prudenza e di muoversi per tempo nei tragitti in auto, valutando eventuali percorsi alternativi.

Qualsiasi esigenza specifica (emergenze o specifiche necessità) possono essere preventivamente comunicate all’indirizzo mail info@polizialocaleciampino.it 

Per tutta la giornata di domenica 5 giugno il profilo twitter del Comando di Polizia Locale di Ciampino (https://twitter.com/pl_ciampino) aggiornerà in tempo reale sull’andamento della competizione e sulle varie modifiche alla viabilità.

Nel tratto del Comune di Ciampino, con ordinanza sindacale n.101, sono stati istituite le seguenti modifiche alla viabilità:

– dalle ore 21 di sabato 4 giugno 2016 alle ore 14 di domenica 5 giugno 2016 viene istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in Via Col di Lana, lato destro, dal civico 58 al civico 76;

– dalle ore 14 di sabato 4 giugno 2016 alle ore 15 di domenica 5 giugno 2016 viene istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in Via Mura dei Francesi dal civico 107 al civico 171;

– dalle ore 8 di sabato 4 giugno 2016 alle ore 16 di domenica 5 giugno 2016 viene istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in Largo M. L. King.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish