Gara ciclistica “Memorial Cingolani”. Modifiche alla viabilità nei comuni di Ciampino, Roma, Marino e Castel Gandolfo domenica 31 maggio 2015

Gara ciclistica “Memorial Cingolani”. Modifiche alla viabilità nei comuni di Ciampino, Roma, Marino e Castel Gandolfo domenica 31 maggio 2015

Domenica 31 maggio 2015, nel corso della mattinata, si svolgerà la sesta edizione della gara ciclistica nazionale, categoria Juniores, denominata “Memorial Luciana Cingolani”, che si svolgerà su un circuito di 10 km, da ripetere per 5 volte nei comuni di Ciampino e Roma, per poi estendersi su un circuito di 22 km che comprende i territori dei comuni di Ciampino, Roma, Marino e Castel Gandolfo, per concludersi di nuovo a Ciampino. 

L’inizio della corsa – organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica L. Cingolani – è previsto per le ore 09.50. Il termine è previsto alle ore 13.00.

Alla partenza sono previsti 200 atleti (massimo consentito dalla federazione ciclistica) in rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane. 

Percorso primi 5 giri:

Via Mura dei Francesi, Via dei Laghi, Via Appia Nuova (Roma), Via di Ciampino (Roma), Via della Folgarella, Piazza Leonardo da Vinci, Via Palmiro Togliatti, Via Roma, Piazza della Pace, Viale di Marino, Via Col di Lana, Via Principessa Pignatelli, Via Mura dei Francesi.

Percorso 6, 7 e 8 giro:

Via Mura dei Francesi, Via dei Laghi (dir. Marino), Via Bruno Buozzi (Castel Gandolfo), SS 140 (papalina Castel Gandolfo), Via Appia Nuova (dal km 21.400 al km 14.300, Roma), Via di Ciampino (Roma), Via della Folgarella, Via Roma, Piazza della Pace, Viale di Marino, Via Col di Lana, Via Principessa Pignatelli, Via Mura dei Francesi.

L’intero percorso sarà presidiato dagli ufficiali e dagli agenti della Polizia Locale di Ciampino (che scorteranno gli atleti per l’intero percorso), dalla Polizia della Città Metropolitana di Roma Capitale, dalla Polizia Locale di Roma Capitale, dalla Polizia Locale di Marino e dalla Polizia Locale di Castel Gandolfo, oltre che dal personale specializzato dell’organizzazione.

Come ormai consuetudine, fondamentale sarà il supporto dei volontari dei gruppi di Protezione Civile, ai quali quest’anno si aggiungono (dopo il riuscito esperimento in tal senso nella recente maratona “Vola Ciampino” svoltasi a Ciampino) dei volontari dei comitati di quartiere, che oltre ad informare i propri concittadini nei giorni precedenti alla gara, saranno in strada a svolgere l’importante lavoro di riduzione per quanto possibile dei disagi agli abitanti dei quartieri.

Per tutto il percorso di gara le chiusure e le deviazioni al traffico veicolare saranno effettuate unicamente al passaggio della corsa, con interdizione al traffico poco prima del passaggio del primo corridore e riapertura a seguito del passaggio del “fine corsa”. Solo il tratto di Via Mura dei Francesi ove è situata la partenza e l’arrivo verrà interdetto per qualche minuto in più. 

Dal giorno 23.05.2015, fino al 31.05.2015, il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha aperto l’hastag #cingolani2015 ove verrà aggiornata, in tempo reale, la situazione relativa alla gara ed alla viabilità e riportati tutte le eventuali modifiche che si renderanno necessarie sul momento.

Per ogni ulteriore informazione o richiesta particolare è possibile scrivere alla mail: info@polizialocaleciampino.it o via Twitter al profilo @pl_ciampino

– – –

In allegato è disponibile l’ordinanza del Comune di Ciampino relativa alla viabilità. 

EnglishFrenchGermanItalianSpanish