Gualtieri: “Renderemo strutturale taglio cuneo fiscale” 

“Ora si parte con un progetto più organico che renderà strutturale questo taglio del cuneo fiscale che è una delle grandi riforme che questo governo intende portare avanti”. Lo dice il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, a margine del Consiglio confederale nazionale Uil. Per quanto riguarda più in generale la riforma fiscale il ministro ha sottolineato che questa sarà fatta continuando “con il dialogo con le parti sociali, così com’è avvenuto con il taglio del cuneo”. 

“Sicuramente entro luglio, come avevamo detto”, risponde poi Gualtieri ai cronisti che gli chiedevano informazioni sul nuovo scostamento di bilancio previsto dal Governo. 

“Lo faremo: abbiamo avviato e predisposto con il ministro Catalfo un quadro di misure che stiamo analizzando tecnicamente in modo da arrivare a un confronto con i sindacati e le imprese per varare un prolungamento e un aggiornamento delle misure sociali”, spiega Gualtieri a chi gli domanda sul prolungamento di ammortizzatori sociali e blocco dei licenziamenti. 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish