Il profilo Twitter della Polizia Locale di Ciampino “best practices” della P.A. italiana in tema di sicurezza pubblica

“Chi lavora in un Ente locale e cura i social network istituzionali spesso si trova a occuparsi anche di emergenze e sicurezza pubblica, gestione straordinaria della viabilità, eventi che possono avere un impatto problematico sulla città e la sua comunità. Pochi sono i Municipi che hanno fatto la scelta di aprire account specifici per la polizia locale, per una gestione diretta di queste problematiche”.

Questo l’inizio dell’articolo pubblicato da “Cittadini di Twitter”, giornale online che approfondisce e sviluppa il tema dei social nella vita pubblica e privata di ogni giorno e in ogni campo.

Il profilo della Polizia Locale di Ciampino, che viene ricordato essere il “primo profilo Twitter di un Comando di Polizia in Italia”, viene citato quale esempio di best practices in questa specifica area della comunicazione pubblica italiana.

Ancora un riconoscimento, quindi, per il profilo https://twitter.com/pl_ciampino/ che, lo ricordiamo, è stato finalista alla edizione 2012 del Premio E-Gov riservato alle eccellenze della Pubblica Amministrazione italiana. 

EnglishFrenchGermanItalianSpanish