Incendio in appartamento in centro città

Incendio in appartamento in centro città

Attimi di paura si sono vissuti oggi, poco prima delle ore 13, quando un appartamento, sito in pieno centro, ha preso rapidamente fuoco.

 

Sul posto sono immediatamente intervenuti diverse pattuglie della Polizia Locale e dei Carabinieri, che hanno circoscritto l’area interessata ed evacuato le abitazioni limitrofe all’appartamento, oltre a tre squadre dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme.

Per oltre un’ora Via Francesco Baracca è stata interdetta al traffico e chiusa al passaggio pedonale, fino alla verifica della staticità e sicurezza degli appartamenti. Fortunatamente all’interno dell’appartamento non vi era nessuno dei tre residenti, che erano fuori al lavoro. La prontezza degli interventi ha poi permesso di scongiurare grossi danni agli appartamenti dei vicini di casa, che se la sono cavati con danni di modesta entità e tanto spavento.

Diverse decine, invece, le persone scese in strada, in particolare gli abitanti delle due palazzine confinanti (dove abitano 40 famiglie) nessuna delle quali ha riportato danni.

Concluse le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco si sono trattenuti sul posto per ascoltare il proprietario di casa e i testimoni, oltre ad effettuare i rilievi del caso al fine di risalire alle cause dell’incendio, praticamente già definite anche se ancora non divulgate in attesa di ulteriori accertamenti.

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish