Incidente stradale su via dei Laghi nella serata di giovedì 20 ottobre

Incidente stradale su via dei Laghi nella serata di giovedì 20 ottobre

Grande impegno dei poliziotti municipali di Ciampino che nella serata di giovedì 20 ottobre, dopo la conclusione delle attività ordinarie ed a seguito della segnalazione di una collega fuori dal servizio, si sono immediatamente attivati per raggiungere via dei Laghi all’altezza dell’aeroporto dove si era verificato un incidente stradale con feriti, tra un’autovettura e uno scooter. 

Gli agenti, direttamente coordinati sul posto dal Comandante Roberto Antonelli, hanno allertato il personale sanitario per richiedere le prime cure al centauro che, a seguito dell’impatto, era rovinato a terra e lamentava forti dolori agli arti inferiori. Il conducente dello scooter, un giovanissimo ragazzo italiano di appena 19 anni residente a Roma, è stato trasportato al Policlinico Tor Vergata in codice rosso, riportando la frattura del piede ed una prognosi di trenta giorni. 

Prestate le cure al ferito da parte del personale dell’Ares 118, gli operanti hanno provveduto ai rilievi di infortunistica stradale che sono avvenuti con la massima attenzione alla sicurezza degli stessi agenti e degli utenti della strada, tenuto conto che il tratto di strada interessato, anche perché in prossimità della testa della pista dell’aeroporto, non risulta illuminato. 

La dinamica ricostruita dalla Polizia Locale di Ciampino vede l’autovettura che, provenendo da via dei Laghi con direzione Marino, trovandosi in fila per la chiusura del passaggio a livello, iniziava una manovra di svolta a sinistra, probabilmente per fare un’inversione di marcia. Lo scooter che percorreva via dei Laghi nella stessa direzione di marcia, trovandosi di fatto la strada sbarrata dal veicolo, impattava contro la parte posteriore dell’autovettura.

Si è proceduto alle attività di Polizia Scientifica per la conducente dell’autovettura presso il Comando di Polizia Locale e per il conducente dello scooter direttamente presso l’ospedale. Le sanzioni verranno notificate alle parti non appena definita la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

(R.A. – G.D.F.)

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino
EnglishFrenchGermanItalianSpanish