Interrotto un abuso edilizio su area agricola

Interrotto un abuso edilizio su area agricola

Una sinergia perfetta quella tra l’unità operativa Polizia Ambientale ed Edilizia ed il Reparto Volo del nostro Comando che, ancora una volta, grazie ad una proficua azione congiunta, ha permesso l’interruzione di una abusiva attività edilizia, in fase embrionale, in una zona periferica e difficilmente raggiungibile.

L’attività di polizia, iniziata con una verifica a distanza da parte dell’Isp. I.A. e del Sovr. G.P., ha trovato il successivo riscontro positivo grazie all’attività di monitoraggio dall’alto interamente guidata dall’Isp. pilota R.D.G. Le risultanze di quanto rilevato, unite alla verifica diretta sul posto, hanno infatti permesso di interrompere l’attività appena avviata senza causare alcun danno per il territorio e l’ambiente circostante.

Il costante monitoraggio del territorio ha, di fatti, permesso di individuare e arrestare i lavori appena iniziati, non permettendo di completare l’opera totalmente abusiva consistente nella realizzazione di un edificio di circa 100mq, al centro di un lotto di terreno – di proprietà dello stesso trasgressore – di circa 3.500 mq nelle immediate vicinanze di alcune villette regolarmente abitate in una zona periferica del territorio, a ridosso della linea ferroviaria.

La mancanza di qualsiasi autorizzazione in merito a quanto in corso di edificazione, ha fatto scattare così l’immediata sospensione dei lavori e l’obbligo del ripristino dello stato dei luoghi a carico del proprietario, presente al momento dell’accertamento.

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish