Investimento pedonale: pensionato in prognosi riservata

Investimento pedonale: pensionato in prognosi riservata

Il Comando di Polizia Locale ha rilevato nella serata di domenica 27 dicembre un incidente stradale che ha visto il ferimento grave di un pedone.

L’incidente è accaduto poco dopo le 19, quando un veicolo che procedeva in Via di Morena direzione Roma entrava in collisione con un pedone, causandone il ferimento, con conseguente trasporto in ambulanza presso il policlinico di Tor Vergata, dove è stato refertato con codice rosso e posto in prognosi riservata, con trauma cranico.

Il ferito è un pensionato residente a Ciampino, molto conosciuto, tant’è che diversi amici e conoscenti sono immediatamente intervenuti sul posto.

I rilievi, effettuati in un primo momento da una pattuglia della Guardia di Finanza di Frascati, operativa in zona, e successivamente dalla Polizia Locale di Ciampino, sono durati per diverse ore, dapprima sul posto e poi presso il Comando, al fine di accertare le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità, vista anche l’assenza di testimoni.

Il conducente del veicolo, anch’esso residente a Ciampino, ha immediatamente prestato assistenza al ferito, ed è risultato negativo sia all’alcol test che al drug test.

Come da normativa vigente, si è proceduto al ritiro della patente di guida del conducente, al deferimento dello stesso all’autorità giudiziaria ed al sequestro del veicolo.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish