La Polizia Locale di Ciampino alla prima festa della P.L. del Lazio

La Polizia Locale di Ciampino alla prima festa della P.L. del Lazio

Il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha preso parte alla prima “Festa regionale della Polizia Locale” del Lazio, tenutasi a Viterbo il 30 settembre ed il 1 ottobre 2011.
Due giorni all’insegna di convegni, mostre e dibattiti per analizzare la realtà della Polizia Locale, per mettere a confronto le diverse esigenze degli operatori del settore e porre le basi per uniformare metodologie e tecniche operative così da ottimizzare le capacità d’intervento che le forze di Polizia locale pongono in campo per offrire risposte alle numerose richieste che muovono dal territorio.

Alla manifestazione hanno partecipato circa 500 agenti, in rappresentanza degli oltre 9mila appartenenti ai comandi del Lazio. All’interno dello schieramento di rappresentanza il Comando di Ciampino era rappresentato dagli agenti M. Rizzo e F. D’Ambrosio. Sono intervenuti inoltre il Comandante R. Antonelli, l’ufficiale C. Gioiosi,  e dagli agenti D. Petrucci e A. Baroncini, oltre all’Alfa 159 della pattuglia stradale, unica di questo genere in dotazione ad un Comando di Polizia Locale del Lazio, che è stata accolta con tutti gli onori e schierata nella piazza accanto agli altri mezzi all’avanguardia in dotazione ai vari comandi della Regione.

In precedenza, i comandanti delle polizie locali dei cinque capoluoghi di provincia del Lazio avevano sottoscritto e consegnato all’assessore regionale Cangemi, un documento unico sulle linee guida e di indirizzo per uniformare l’attività del corpo a livello regionale.
Sabato 1 ottobre la cerimonia ufficiale, in piazza del Plebiscito ha visto la l’intervento delle autorità, tra le quali il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, l’esibizione della banda musicale della Polizia di Roma Capitale, la deposizione di una corona in onore ai caduti e la consegna di encomi ad operatori di Polizia Locale, per la loro condotta particolarmente meritevole nel corso dello svolgimento del proprio lavoro.

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish