La Polizia Locale di Ciampino apre un profilo Twitter e le versioni mobile del sito

La Polizia Locale di Ciampino apre un profilo Twitter e le versioni mobile del sito

A poco più di un anno dall’apertura del proprio sito web, www.polizialocaleciampino.it, il Comando della Polizia Locale compie un altro passo nella strada della innovazione della comunicazione tra agenti e cittadini. E’ infatti attivo da oggi il profilo Twitter @pl_ciampino, primo profilo di un Comando di Polizia Locale in Italia, dove quotidianamente verranno “twittate” le news della centrale operativa, quali i posti di controllo, le informazioni sul traffico, eventuali incidenti e notizie di pubblica utilità.

A ciò si aggiunge un restyling del sito, che oltre ad essere visibile sui pc collegati al web, si apre ora con specifiche versioni se viene visualizzato da cellulari, smartphone e tablet, sia con sistema operativo Android che Mac-Os. Alle decine di pagine finora presenti, inoltre, si aggiunge il modulo “info mobilità” dove, grazie ad una serie di link e widget, ogni cittadino potrà controllare in tempo reale la situazione del traffico veicolare, della percorrenza dei treni e dei bus in transito a Ciampino e dintorni.
Sia per quanto riguarda sito, in tutte le sue versioni, sia per il profilo Twitter, la realizzazione e la redazione dei contenuti avviene a cura di agenti specializzati, con l’utilizzo di software CMS.

“La comunicazione – afferma il Comandante, Roberto Antonelli – è la base del rapporto che quotidianamente si instaura tra un agente di Polizia Locale e i cittadini. Al nostro Comando siamo convinti che per comunicare meglio bisogna stare al passo con i tempi, e quindi affiancare alla comunicazione “tradizionale” ovvero quella che avviene di persona per la strada, una presenza nei luoghi “virtuali” utilizzati oggi da piccoli e grandi come principale mezzo per relazionarsi ed informarsi.”

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish