La Polizia Locale di Ciampino festeggia il trentennale della costituzione del Corpo

La Polizia Locale di Ciampino festeggia il trentennale della costituzione del Corpo

Oggi, 11 luglio 2021, la Polizia Locale di Ciampino ha celebrato, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, il trentennale della costituzione del Corpo dei poliziotti municipali di Ciampino. 

La ricorrenza, alla quale hanno partecipato gli agenti del Comando in servizio ed in congedo, ha visto la consegna degli importanti riconoscimenti al personale che ha superato specifici corsi di formazione operativa, attestandosi presso i Reparti Speciali del Comando, nello specifico i nuovi piloti brevettati del Reparto Volo, il personale abilitato ai rilevamenti di Polizia Scientifica e le due colleghe che hanno ottenuto il brevetto di conduttore cinofilo per le attività di ricerca di sostanze stupefacenti. 

Durante l’evento, il parroco della Chiesa di San Giovanni Battista, don Edoardo Limiti, ha dato la benedizione alle donne e agli uomini della Polizia Locale, ai mezzi ed anche ai due nuovi “arruolati” i cani cinofili “Savana” e “Daco”, entrati in servizio proprio quest’anno a seguito dell’approvazione di specifico progetto da parte della Prefettura di Roma. 

Proprio in occasione del trentennale, è stata inaugurata la nuova sala formativo-istituzionale annessa ai locali del Comando, la quale verrà utilizzata anche per le attività formative dei futuri aspiranti poliziotti municipali ciampinesi.  

A margine dell’evento, il Comandante Roberto Antonelli ha ricordato l’appuntamento ai partecipanti per le celebrazioni del 20 gennaio 2022, in occasione dei festeggiamenti per il patrono della Polizia Locale d’Italia, San Sebastiano.

(R.A. – G.D.F.)

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino
EnglishFrenchGermanItalianSpanish