La Polizia Locale di Ciampino piange la scomparsa dell’Ufficiale Sergio Tomassi

La Polizia Locale di Ciampino piange la scomparsa dell’Ufficiale Sergio Tomassi

Si è spento ieri, all’età di 74 anni presso l’Ospedale INI di Grottaferrata, l’Ufficiale in congedo del Comando della Polizia Locale di Ciampino, Sergio TOMASSI.

Dopo aver prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri, iniziava il servizio in qualità di Vigile Urbano presso il Comando di Marino. A seguito della costituzione del Comune di Ciampino, il nostro Sergio storico ufficiale motociclista, iniziava a solcare le strade della nostra Città a bordo di una moto Guzzi 500 detta “Falcone”, unitamente al collega Ezio Di Giacomo. 

Matricola 5 del nostro Comando, ha accolto ed istruito nell’anno 1984 gli allora giovanissimi aspiranti agenti Massimo DE BELLIS, Domenico DI RIENZO, Fabio MARTUCCI, Massimo RIZZO e Basilio BRUSCHI. Così come, nei primi mesi del 1985 dedicava la sua attività di istruttore a tutti gli altri aspiranti agenti, a partire da Emilio MINICHIELLO fino ad arrivare a Rita ZOMPARELLI, compresi gli Ufficiali Gianni IORIO, attuale Vice Comandante del Corpo e Carlo GIOIOSI ufficiale in congedo.  

Nella ricorrenza del trentennale l’11 luglio 2021, il Comando ha riservato all’Ufficiale TOMASSI gli onori quale primo poliziotto municipale motociclista di Ciampino, scegliendo proprio una sua foto storica in servizio da apporre sul presente donato ai partecipanti in occasione dell’evento.

Responsabile dell’Aliquota di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale dalla fine degli anni ’80 e fino al congedo dal servizio, ha coordinato ed effettuato specifiche attività finalizzate al controllo del territorio al fine di garantire la repressione dei reati in materia edilizia ed ambientale. 

(R.A. – G.D.F.)

 

 

 

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

Polizia Locale Ciampino
EnglishFrenchGermanItalianSpanish